Tutta la musica in palmo di mano
Il Wireless DJ è composto di tre moduli. Il primo, il trasmettitore, si connette direttamente al PC tramite un presa USB. Il cavo è sufficientemente lungo da permetterne il posizionamento ovunque.
Il ricevitore adempie a due funzioni: si connette a un sistema stereo e permette di riporre il telecomando, ricaricandone le batterie.
Infine, il telecomando è l'elemento più importante. Infatti, pilota tutto il sistema grazie a un ampio schermo e una rotella, molto pratica. Comunica con il ricevitore utilizzando il protocollo BT, che gli permette una portata di circa 30 metri.
Il design, in generale, è molto riuscito. I colori nero brillante e alluminio spazzolato sono d'effetto, garantendo un look all'altezza di altri prodotti home-cinema di alto livello.
La messa in opera del sistema è molto semplice. Basta installare il software sul PC, connettere il trasmettitore alla porta USB del PC, e collegare il set di altoparlanti al ricevitore. Per quanto riguarda la portata del sistema, le cifre indicate da Logitech non sono molto distanti dalla realtà. Tra due piani o alla distanza di due locali, trasmettitore e ricevitore comunicano senza problemi.
Anche il telecomando funziona da un locale all'altro, rivelandosi molto utile.