Tutto a portata di dito

Creative prova a infastidire la supremazia dell'iPod nel mercato dei lettori audio portatili. Con il suo Zen Touch Jukebox, riuscirà Creative a guadagnarsi la stima degli utenti appassionati del "digitale portatile" ?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tutto a portata di dito

Con la sua scocca di colore bianco lucido e i bordi color argento, lo Zen Touch ha un look molto elegante, senza lasciar cadere però in secondo piano la robustezza. Ciò nonostante Creative non consiglia questo prodotto per chi vorrà utilizzarlo durante attività sportive, preferendo altri suoi lettori per questi scopi.

At The Touch Of A Fingertip

Lo Zen Touch è un'ottima combinazione tra uno stile moderno e classico. L'aspetto moderno risiede nell'adozione di un touch pad simile a quello dell'iPod, posizionato verticalmente sotto il bottone ?OK?. Date le dimensioni dello schermo, questa soluzione è la migliore per navigare tra la lista delle canzoni. Oltre a questa innovazione, Creative per gli altri controlli è stata più conservatrice, senza costringere l'utente a cambiare abitudini per controllare il volume o accendere e spegnere il dispositivo. La filosofia è la stessa utilizzata per il primo Walkman Sony: le funzioni di base devono essere accessibili molto velocemente. Infatti, i pulsanti per l'accensione e la regolazione del volume sono posti su un lato, a cui sarà possibile accedere senza dover rimuovere il riproduttore multimediale dalla propria custodia o dal taschino della giacca. Ovviamente, se necessario, un bottone ?hold?, facilmente accessibile, previene la pressione accidentali dei pulsanti. Il display è di dimensioni adeguate, e la retro illuminazione di colore blu lo rende molto leggibile.

At The Touch Of A Fingertip