TV Bravia con Chili TV: acquisto e streaming di film FullHD

Le linee TV Bravia 2012 e 2013 sono compatibili con la piattaforma Chili TV. Direttamente dal televisore si possono fare acquisti e attivare lo streaming di film. L'offerta è di 2.000 titoli in formato SD, HD e HD+.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Le TV Bravia da qualche giorno dispongono dell'app Chili TV che consente di noleggiare o acquistare film in streaming e download. È sufficiente accedere alla pagina delle applicazioni delle linee Smart TV di Sony 2012 e 2013, per procedere con l'aggiornamento. In verità Chili TV è disponibile anche sui lettori Blu-ray e sui sistemi Home Theatre del 2013.

Quel che conta è che si potrà accedere a un archivio di 2.000 film (anche in Full HD) tramite la piattaforma di video-on-demand senza canone, né costi di attivazione ma solo pagando il prezzo del singolo titolo.

Sony Bravia

"L'icona dell’applicazione sarà visibile nel menu dei prodotti; dopo essersi registrati gratuitamente su www.chili-tv.it, basterà inserire il codice di Attivazione Dispositivo, entrando direttamente nell'App del TV, del lettore o del sistema Home Theatre, e la navigazione all’interno del catalogo Chili sarà immediata", spiega la nota ufficiale

Django Unchained in versione standard, ad esempio, si può noleggiare a 3,95 euro per 48 ore e acquistare a 14,95 euro. Le versioni HD (1280 x 720 pixel) e HD+ (1920 x 1080 pixel) sono noleggiabili rispettivamente a 4,95 euro e 5,95 euro. Purtroppo bisogna disporre anche di connessioni adeguate: per lo streaming base basta 1 Mbps, mentre per quelli di maggiore qualità almeno 2,5 Mbps e 4,5 Mbps.

Chili TV oggi gode di partnership con Samsung, LG, Panasonic, Philips, Apple e Amazon, senza contare la piena compatibilità con Windows e Android.

Da rilevare infine che il progetto Chili gode del sostengo di Fastweb.