Home Cinema

TV OLED LG curvo da 55 pollici a prezzo “stracciato”

LG ha tagliato il prezzo di listino del suo TV OLED curvo da 55 pollici (55EA9700): da qualche giorno costa "solo" 3.999 euro. La cifra è ancora alta per la maggioranza degli appassionati ma è comunque un segnale per il mercato.

"LG, l’unica azienda al mondo in grado di realizzare televisori con tecnologia OLED, ha esteso la produzione a sei fabbriche nel mondo, generando economie di scala e curve di apprendimento che hanno permesso di arrivare a questo posizionamento, inaspettato rispetto a qualche mese fa", sottolinea l'azienda quasi a dimostrare il cambio di passo.

LG 55EA9700

La TV OLED sarà sdoganata con i Mondiali di Calcio? LG ci prova ma comunque si parla pur sempre di un modello di fascia alta. "Siamo il nuovo riferimento nel settore premium del mercato, proprio grazie al TV OLED curvo, il primo e l’unico presente sul mercato", dichiara Michele Uslenghi, Home Entertainment Sales Director di LG Italia. "L’immagine perfetta del pannello OLED con tecnologia WRGB – aggiunta del sub-pixel bianco oltre ai tradizionali rosso, verde e blu – è il nuovo standard di riferimento nel mercato. LG arriva, quindi, a un momento importante come i Mondiali con una sorpresa importante, sia per i contenuti tecnologici sia per il nuovo prezzo consigliato".

Se da una parte l'esperienza di visione su pannello curvo divide i consumatori, dall'altra bisogna riconoscere che sotto il profilo del design il passo in avanti è evidente. Il pannello da 55 pollici è sottile come un foglio di carta (4,3 mm) e ha una curvatura che rende avvolgente la visione. La base è trasparente e sagomata per creare (secondo LG) la piacevole illusione di uno schermo fluttuante.

L'OLED sarà il prodotto di punta di LG per l'imminente appuntamento sportivo e partecipa alla promozione "Campioni nel Mondo": i clienti che acquisteranno uno dei prodotti in promozione riceveranno in omaggio un soggiorno di una settimana in un resort esclusivo.

La speranza di tutti è che il prezzo di listino possa essere limitato nei prossimi mesi dai vari rivenditori online. Al momento su una nota catena europea è già disponibile a circa 500 euro in meno.