TV OLED LG EA970 da 55 pollici a soli 5.990 euro

Il nuovo TV OLED LG EA970 è disponibile da questa settimana anche in Italia.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il nuovo TV OLED LG curvo EA970 da 55 pollici è finalmente disponibile anche in Italia a 5.990 euro. Si tratta di un modello analogo al 55EA980V, ma privo di altoparlanti integrati nello chassis in plexiglass e con scocca posteriore in plastica – invece che in fibra di carbonio. Le piccole variazione hanno consentito di limare il prezzo di circa 500 euro, rendendo il nuovo OLED più appetibile.

LG EA970

"Offre un’ineguagliabile qualità e profondità di visione, conquistando gli spettatori con l’eccezionale realismo dei colori, il nero assoluto, il contrasto infinito, la fluidità delle immagini. Il suo schermo, elegantemente incurvato, assicura una maggiore immersività e una visione naturale e coinvolgente, in cui si è sempre proiettati al centro dell’azione", sottolinea la nota ufficiale.

A livello di specifiche tecniche si parla di un pannello OLED da 55 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Ovviamente non mancano le funzioni Smart e il supporto 3D. Purtroppo non si conosce altro. Attendiamo che la documentazione ufficiale venga diffusa.

Chi non coglie l'ironia del titolo è un babbano.