TV OLED Samsung a prezzi umani forse dal 2017

Samsung sostiene che ci vorranno almeno tre o quattro anni prima che i prezzi delle TV OLED diventino accessibili. In compenso la tecnologia 4 K dovrebbe prendere piede in fretta.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Nei giorni del CES 2014 i produttori di TV OLED hanno attirato l'attenzione con modelli da sogno da 50 a 80 pollici e oltre, sia piatti sia curvi. Il denominatore comune in tutti casi è il prezzo da capogiro: quasi tutti infatti sono prodotti belli e impossibili. Per gli schermi più piccoli siamo nell'intorno dei 10mila euro, per quelli più grandi raramente ci sono cifre ufficiali, ma comunque ci si aspettano prezzi pari a quelli di un'utilitaria.

HS Kim, vice presidente della divisione Visual Display Business di Samsung

Quanto bisognerà aspettare perché questa tecnologia diventi più accessibile? A dare una risposta precisa ci ha pensato HS Kim, vice presidente della divisione Visual Display Business di Samsung: ci vorranno almeno tre o quattro anni, ossia uno o due anni in più rispetto alle aspettative. Ad alzare i prezzi, stando a quanto spiegato da Kim, sono le difficoltà nella produzione.

Se vi consola, in compenso Kim ha auspicato che la tecnologia 4K prenderà piede più velocemente nel mercato consumer rispetto al 1080p, grazie al coinvolgimento di molte emittenti televisive che progettano il fare il gande salto già quest'anno.