Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Home Cinema

TV satellitare sul PC con StarBox II di Twinhan

Twinhan offre una completa gamma di prodotti per la visione della televisione sul PC. Oltre alla classica TV analogica e a quella digitale terrestre, che in questi giorni è soggetta a una sempre più massiccia diffusione, per la visione della TV satellitare l’offerta Twinhan si chiama "StarBoxII".

Il Twinhan esteticamente è identico al fratello per la TV digitale terrestre, il MagicBox; le uniche differenze consistono nel colore della scocca, questa volta argentata, e nella presenza di un connettore per alimentazione da rete fissa.

All’interno della confezione, oltre al ricevitore, troveremo un telecomando, in tutto e per tutto identico a quello recensito qui , un cavo USB per la connessione al PC e un alimentatore.

Dopo aver installato il software e connesso il box al PC e alla parabola, sarete pronti per visualizzare i canali satellitari direttamente sullo schermo del vostro PC desktop o portatile. Per il posizionamento della parabola, il prodotto Twinhan è compatibile con gli standard DiSEqC 1.2 & USALS.

Grazie al display del computer, potrete visualizzare con la massima qualità i contenuti in high definition, senza essere costretti a spendere centinaia di euro per un televisore LCD HD. È supportato lo standard 1080i con aspect ratio 4:3 o 16:9.

Il software integrato offre tutte le funzionalità più ricercate nel settore, tra cui troviamo:

  • Instant & schedule record programs in MPEG II : e cioè la possibilità di effettuare registrazioni istantanee di programmi in formato MPEGII, con qualità delle immagini pari a un DVD.
  • Wake Up Schedule Recording : con questa funzione è possibile impostare un orario in cui il dispositivo si accenderà automaticamente e inizierà a registrare la trasmissione o il film programmato.
  • Direct Burn into DVD : senza passare dall’hard disk, le registrazioni possono essere masterizzate al volo su un DVD.
  • Time-Shifting: potrete mettere in pausa qualsiasi programma starete gustando, e farlo ripartire dopo alcuni minuti, così da non perdervi nemmeno un secondo del vostro telefilm preferito o della partita di calcio.
  • EPG: una guida elettronica ai programmi televisivi.
  • Parental control: se volete vietare ai vostri bambini di visualizzare alcuni canali potrete proteggerli con una password.
  • Multi Channel Preview: è possibile visualizzare una preview dei vari canali satellitari.


Riporto di seguito una scheda tecnica del prodotto:

Tuner

Input Terminal: F-type 75 Ohm
Frequenze ricezione: 950~2150 MHz
Input level: -65~-25dBm
Carrier Capture Range : ±5MHz
Temperatura ambiente: 0°C to +70 °C
Supporto MCPC e SCPC

QPSK & FEC

Symbol Rate: 2~45Msps
QPSK filter: Root-raised cosine filter with roll-off 0.35
Punctured codes: 1/2,2/3,3/4,5/6,7/8 and Auto

LNB & Switch control

LNB Supply Voltage: 13V/18V with Short Circuit Protection
DiSEqC: 1.2
Supporto Data Burst & Tone Burst
Antenna e LNB: 22KHz Tone
Max. LNB Supply Current: 400mA

Interfaccia USB

Universal Serial Bus 1.1 / 2.0 Standard
B Type USB Female Connector

De-multiplexing

Max No. Section Filtering: 32PIDs
Engine: Hardware
Stream Capture: PES &TS

Formati A/V

Formati video: MPEG-II Main Profile& Main Level
Formati audio: MPEG-II Audio Layer I & II

Se siete fanatici della TV satellitare e volete godervela sul display del vostro PC, in alta risoluzione e con estrema facilità, l’offerta di Twinhan si chiama StarBox II, in vendita al prezzo di 99 euro.