TV Sony Bravia, tutte con digitale terrestre HD

Sony ha ufficializzato l'adesione al consorzio DGTVi: i bollini argento e oro contraddistinguono il supporto al digitale terrestre ad alta risoluzione. Tutte le linee Bravia 2010, esclusa la Serie BX200, integrano lo slot per CAM CI+.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Tutti i nuovi televisori Sony Bravia, ad esclusione della Serie BX200, saranno compatibili con la TV digitale terrestre in alta definizione. Il colosso giapponese ha stipulato un accordo DGTVi per le certificazioni HD dei bollini Silver e Gold: in pratica al colpo d'occhio sarà possibile individuare immediatamente i servizi supportati.

Sony Bravia nuove

I nuovi Bravia integrano infatti "lo Slot Common Interface Plus (CI+) per accedere ai canali a pagamento della TV digitale terrestre in Alta Definizione", come sottolinea il comunicato. Il bollino Silver indicherà "i televisori che integrano il sintonizzatore HD e lo slot per CAM CI+ in grado di ricevere canali HD sia in chiaro sia a pagamento". Il bollino Gold, invece, indicherà che "oltre ad integrare il sintonizzatore digitale in HD per vedere i programmi in chiaro e i programmi a pagamento, permette di accedere a numerosi servizi interattivi".

A breve sarà disponibile su dgtvi.it e sony.it l'elenco completo dei televisori con supporto DTT HD.