Un network TV satellitare si aggiudica Blockbuster

DISH Network ha vinto l'asta per Blockbuster, in bancarotta pilotata dal 2010. L'operazione dovrebbe sfiorare i 228 milioni di dollari, ma solo entro l'estate si saprà se l'affare potrà andare in porto. Per il futuro si pensa a grandi sinergie tra satellite e noleggio on-street.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il terzo operatore televisivo satellitare statunitense DISH Network si è aggiudicato all'asta tutti gli asset di Blockbuster. Per una cifra complessiva di circa 228 milioni di dollari la più nota catena di noleggio film, in bancarotta da settembre 2010, è finita per legare il suo destino con quello del satellite.

Blockbuster

A meno di colpi di scena di carattere legale entro l'estate DISH Network potrebbe già svelare la sua strategia futura. "Con più di 1700 negozi, un marchio riconosciuto e diversi sistemi di distribuzione, Blockbuster sarà complementare alla nostra offerta video senza contare il cross-marketing e opportunità di estensioni del servizio DISH Network", ha dichiarato Tom Cullen, dirigente di Sales, Marketing and Programming per DISH Network.

Le prospettive per fare bene vi sono tutte: se non altro DISH parte da una base di clienti residenziali di 14,3 milioni di unità.