Un rapper è pronto ad acquisire RIM e i BlackBerry

United Vision Marketing Firms è in trattativa per acquisire l'intero pacchetto azionario di RIM. La proposta appare bizzarra semplicemente perché dietro al progetto c'è il rapper Dr. Nono C. Pearson.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

RIM rischia di finire nelle mani del rapper statunitense Dr. Nono C. Pearson. Ieri la società di cui è amministratore delegato, United Vision Marketing Firms, ha ammesso una trattativa per l'acquisto dell'intero pacchetto azionario. Si tratta a tutti gli effetti della prima offerta ufficiale da quando RIM è "in vendita". 

Wall Street al momento sembra perplessa più che altro perché dietro a questa operazione finanziaria c'è un personaggio bizzarro. Dr. Nono C. Pearson è una sorta di visionario del mondo della musica e dell'intrattenimento. Non a caso parlando dell'affare RIM ha lasciato intendere di avere in mente un "innovativo modello di business".

Dr. Nono

"Dal primo giorno abbiamo lavorato per rendere United Vision Marketing Firm l'Apple del futuro sbaragliando la concorrenza con l'innovazione concentrandoci sulla migliore tecnologia, la creatività e la distribuzione di contenuti socialmente rilevanti", ha dichiarato Eze Redwood, responsabile operativo di UVMF.

Il comunicato ufficiale parla di "swap" dell'intero pacchetto azionario direttamente in Borsa a un prezzo, che secondo le stime, che potrebbe essere davvero conveniente considerato il crollo della capitalizzazione registrato nel 2011 (-77%). 

RIM difficilmente potrà contrattare molto, sopratutto considerando l'ultima trimestrale a dir poco deludente che ha portato l'ex amministratore delegato e co-fondatore Jim Balsillie a lasciare il consiglio di amministrazione.