Un solo account, più profili

Netflix si conferma la piattaforma di streaming video più matura del mercato. Qualità video, interfaccia e fluidità sono da primato. L'offerta di titoli però è ancora limitata.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Un solo account, più profili

Quando ci si abbona a Netflix di fatto viene attivato un account utente. Questo è assolutamente personale ed è correlato a ogni dato di fatturazione. Ogni account può abilitare fino a un massimo di 5 profili.

profili
Profili

"I profili permettono ai vari membri della famiglia di vivere un'esperienza personalizzata con Netflix in base ai propri film e serie TV preferiti", ricorda il sito ufficiale. Nello specifico ogni profilo può includere:

  • Consigli personalizzati per film e serie TV
  • Lista dei contenuti visti di recente
  • Valutazioni e recensioni
  • Preferenze
  • La mia lista

L'elemento di grande novità di Netflix è che gli abbonamenti Standard e Premium consentono rispettivamente la fruizione su due e quattro schermi. In pratica fornendo login e password dell'account alla propria cerchia di amici o conoscenti, a prescindere dall'indirizzo IP di appartenenza, si possono guardare contemporaneamente (oppure no) contenuti di ogni genere, anche i medesimi, su qualsiasi dispositivo.

più dispositivi

Ciò vuol dire che il prezzo di un abbonamento può essere tranquillamente condiviso fra più persone.