Una buona dotazione software

Le schede audio USB stanno diventando sempre più comuni, grazie al loro equipaggiamento, la facilità di installazione e il prezzo dei laptop sempre più basso. Abbiamo analizzato cinque proposte, mettendo a nudo i loro limiti e i loro pregi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una buona dotazione software

Dentro l'Aureon trova posto in chip audio Sonix SN1116 USB che controlla sei canali in uscita e un codec AC 97 2.2 VIA VT1616 con sei canali a 18 bit di risoluzione in riproduzione e registrazione. La stessa componentistica dell'Hercules Muse Pocket. Il software della scheda dispone un pannello di controllo per configurare gli output e regolare i livelli. Sotto tutti gli aspetti assomiglia molto alle altre schede Terratec.

A Familiar Song But The Software Is Extensive

A Familiar Song But The Software Is Extensive

Con l'Aureon USB, Terratec fornisce un buon numero di software, a partire dal WinDVD che permette di visionare film in DVD con un suono Dolby Digital 5.1. Poi c'è una versione di Traktor che permette di provare l'esperienza di essere DJ. La dotazione software è una caratteristica da prendere in considerazione quando si valuta il rapporto qualità prezzo. L'unico problema riguarda il sistema operativo: questa scheda dovrebbe essere compatibile solo con Windows 2000 o XP.


A Familiar Song But The Software Is Extensive

Risultati: tengono alto il nome del marchio

Molto popolare tra gli audiofili e gli amanti della musica, Terratec difficilmente presenta dei prodotti di bassa qualità. L'Aureon USB non fa eccezione e le sue performance sono molto buone. L'unico punto a sfavore riguarda la separazione stereo che è risultata peggiore rispetto a quella di alcuni modelli più economici come la Creative MP3+.