Tom's Hardware Italia
Spazio e Scienze

Una buona notte magica dalla ISS: guardate che tramonto!

L'astronauta statunitense Scott Kelly ha dato la buona notte ai suoi follower con questa immagine mozzafiato.

Ieri sera Scott Kelly ha augurato una buona notte davvero speciale ai suoi follower su Twitter: la foto mozzafiato di un tramonto, ovviamente con vista dall'avamposto spaziale. Il Sole che scompare dietro al nostro Pianeta, il blu dell'atmosfera in contrasto con i colori arancio e con il nero assoluto dello Spazio sono una vera poesia.

CQRY 53U8AAWGpW large

Vi ricordiamo che Scott Kelly è il primo astronauta statunitense che starà per un anno intero sulla ISS per studiare gli effetti della microgravità sul corpo umano. Lui e il fratello gemello (anche lui astronauta, che è rimasto sulla Terra) si sono sottoposti a una serie di esami che potrebbero rispondere alle molte domande sugli effetti collaterali di una lunga permanenza nello Spazio. La missione di Kelly fornirà importanti parametri per la valutazione dei viaggi interplanetari dell'uomo, in primis la colonizzazione marziana.

Quando ha scattato la foto Kelly era sulla ISS da 188 giorni: tenete d'occhio la sua pagina Twitter perché ogni giorno ci regala sorprese davvero emozionanti.