Una cornice di 5 mm per Web, news e chat

Samsung ha presentato i nuovi modelli di Smart TV, una gamma di schermi LED e Plasma che si collegano a Internet e che sfruttano numerose Web App.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Smart TV di Samsung permette inoltre di navigare sul web o all'interno della rete locale, grazie alla funzione Smart Naviga. Selezionado l'opzione Search All è possibile infatti effettuare qualsiasi ricerca sulle applicazioni e sui dispositivi collegati al TV tramite protocollo DLNA, anche mentre si sta guardando un programma, mentre con Web Browser si può navigare in rete come su un normale PC.

Samsung Smart Naviga - Clicca per ingrandire

Con Smart All Share è possibile condividere foto e video senza fili tra i dispositivi dotati di standard DLNA (fotocamere, videocamere, PC, smartphone e tablet) mentre grazie ad un'applicazione disponibile a breve sarà possibile utilizzare un tablet come secondo schermo, anche per visualizzare un programma diverso da quello trasmesso dal TV.

Smart 3D, come fa intuire il nome, permette la riproduzione di contenuti in stereoscopia, mentre Smart News garantisce l'accesso alle informazioni pubblicate sul proprio quotidiano preferito. Al momento sono disponibili le applicazioni di Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Repubblica, Milano Finanza e Infotrafic di Quattroruote.

La funzione multi display permette di vedere di usare un tablet come secondo schermo - Clicca per ingrandire

Chi invece vuole rimanere in contatto con i propri amici mentre guarda la tv può usare Smart Chat, che permette di comunicare in ogni momento su Facebook, Twitter e Google Talk. Inoltre, collegando la videocamera per Skype al televisore è possibile videochiamare in alta definizione.

L'ultima parte della presentazione si è concentrata sul design dei nuovi TV Samsung, con una cornice spessa appena 5 mm e soprannominata One Design.

I nuovi Smart TV Samsung saranno disponibili a partire dalle prossime settimane, presso tutti i rivenditori specializzati.