Home Cinema

Una Mazzata Sonora da 120 DB SPL Massimi

Pagina 5: Una Mazzata Sonora da 120 DB SPL Massimi

Una Mazzata Sonora da 120 DB SPL Massimi


A Maximum Sound Blast Of 120 DB SPL

La risposta del 5500 è rimarcabilmente lineare. Ignorate pure il singhiozzo a 40 Hz, dovuto a una risonanza nella nostra stanza.

A Maximum Sound Blast Of 120 DB SPL

Coprendo tutta la gamma utile dei bassi, la risposta del sistema nella parte bassa dello spettro risulta uno dei punti di forza del 5500.

Come sempre, è indispensabile iniziare regolando con cura i diversi livelli se non volete rimanere delusi. Potete usare il sistema di calibrazione incluso nel Control Center o – soprattutto per bilanciare il subwoofer – dischi e registrazioni che conoscete molto bene.Una volta fatto, il risultato sarà molto piacevole per le vostre orecchie.

La riproduzione un’ottima neutralità, con una gamma media precisa e quasi priva di colore. Potreste trovare gli alti e i medio alti un po’ meno brillanti e lineari rispetto a un buon sistema a due vie, ma il principio del full range ha altri vantaggi.
I bassi mantengono le promesse e sono sia molto profondi che potenti, conservando una buona definizione.
Le nostre prove con musica molto ritmata hanno dato ottimi risultati. Stesso discorso con film con accompagnamento audio caratterizzato da molti effetti speciali. Gli altoparlanti full range hanno fornito un’ottima riproduzione dei dialoghi e il subwoofer sferrava le mazzate che tanto ama chi apprezza i generi cinematografici con esplosioni e colpi d’arma da fuoco.

Ci raccomandiamo di tenere in considerazione il vicinato, se non volete far vibrare muri e pavimenti esagerando un po’ troppo con il volume.

Conclusioni

I miglioramenti sul modello precedente sono parecchio positivi; Il set di altoparlanti Logitech Z-5500 è un modello particolarmente adatto a entusiasti che vogliono conciliare qualità sonora con potenza spettacolare. Tra le nostre riserve, alcune mancanze del Control Center (standard e connessioni) e anche il fatto che per la nuova versione non si sia scelto di usare satelliti a due vie. Nonostante queste mancanze, questo è un sistema che raccomandiamo con entusiasmo.