Una vera novità: il primo prodotto audio di Zalman

Zalman, conosciuta come fornitore di CPU e chip VGA entra nel mercato dell'audio. Il suo primo prodotto, lo ZM-RS6F è anche la prima cuffia 5.1. Questo innovativo prodotto è pensato per chi davvero non vuole perdersi nulla del moderno sound: appassionato di film in DVD o di videogiochi, da oggi si può ascoltare una sorgente 5.1 senza disturbare i vicini.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una veranovità: il primo prodotto audio di Zalman

On to pastures new: Zalman's first audio product

Zalman, conosciuta come fornitore di CPU e chip VGA ha fatto il suo trionfale ingresso nel mercato dei dispositivi audio. Il suo primo prodotto, lo ZM-RS6F è la prima cuffia 5.1.

Già da tempo abbiamo visto sul mercato cuffie stereo capaci di riprodurre il 5.1. In effetti la tecnologia dei Dolby Labs è presente oggi in molti oggetti audio di uso comune, oltre che nei PC. Ad ogni modo, la tecnologia Dolby per le cuffie si limita a simulare il 5.1: le cuffie Zalman sono differenti, al loro interno ci sono altoparlanti differenti per i vari segnali.

On to pastures new: Zalman's first audio product

Per riprodurre nel modo più realistico possibile gli effetti dei videogame o dei film in DVD, le cuffie in questione contengono la bellezza di sei altoparlanti differenti. E' doveroso ricordare che i giochi 5.1 per PC sono ben pochi (almeno per il mondo PC, per le console le cose sono differenti, i giochi XBOX sono solitamente compatibili con il 5.1). Le cuffie in questione possono essere utilizzate anche su schede audio con un numero minore di uscite.