UniCredit offre il prelievo Bancomat con Qr Code e senza carta

Il prelievo Smart di UniCredit consente di usare il cellulare e lasciare a casa il proprio Bancomat.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

UniCredit ha aggiornato la sua app di Mobile Banking con la possibilità di prelevare del contante senza carta di debito e bancomat. Si chiama Prelievo Smart e prevede per i clienti UniCredit titolari di conto corrente e aderenti al Servizio di Banca Multicanale su smartphone di sfruttare la comodità della tecnologia QR Code.

L'app (Android, iOS e Windows Phone) consente di prenotare il prelievo e poi effettuarlo entro 12 ore. "Seleziona la voce 'Preleva adesso' e digita le credenziali del servizio per identificarti", spiega Unicredit rivolgendosi ai suoi clienti. "Dovrai semplicemente toccare, in qualunque punto, lo schermo dello sportello bancomat e apparirà un codice QR".

prelievo smart

Dopo aver inquadrato con lo smartphone il codice QR entro 30 secondi verrà autorizzata l'erogazione del contante da parte dell'apparecchiatura. "Per utilizzare la funzionalità devi essere un Cliente UniCredit, aver sottoscritto il servizio di banca via Internet e avere attiva l'App sul tuo smartphone", ricorda l'istituto.

Insomma, finalmente non c'è più bisogno di portarsi dietro il Bancomat; basta il cellulare.

L'applicazione ovviamente consente anche di consultare il saldo e movimenti, effettuare disposizioni, effettuare bonifici, ricariche telefoniche e di carte prepagate, nonché generare password dispositive valide per confermare operazioni.