Uno sguardo dettagliato
Il formato dell'Iriver H10 è abbastanza classico. Nessuna forma astrusa, ma un form factor rettangolare dalle dimensioni pari a 95x54x15 mm per un peso di 96 grammi. La facciata frontale è semplice, povera di fronzoli, con il display da 1.5? e 260.000 colori in bella mostra nella parte superiore e il touch pad direzionale sottostante. Gli unici ulteriori comandi sono due pulsanti agli angoli del display che permettono di interagire con i vari menu; la loro funzione è simile a quella classica dei tasti?Enter? ed ?Esc? delle tastiere dei computer, per confermare o annullare le operazioni.
Nel lato destro del dispositivo sono incastonati tre pulsanti di controllo, rispettivamente adibiti per l'avvio e la pausa dei brani musicali e lo scorrimento o riavvolgimento veloce delle tracce. Chiaramente, quando vengono attivati altri programmi, questi pulsanti diventano contestuali e possono essere utilizzati per selezionare le fotografie, scorrere le opzioni, etc.
Sul lato opposto è presente il pulsante di accensione/spegnimento, e il microfono per le registrazioni vocali.
I connettori per le cuffie, alimentazione e trasferimento dati sono inseriti rispettivamente sul bordo superiore e inferiore.
Connettore alimentazione e cavo USB
Sulla destra vediamo la levetta "Hold" per disattivare i comandi