USB Configuration

Nella prima parte di questa guida abbiamo mostrato, passo a passo, come assemblare un PC partendo dai singoli componenti. In questa seconda parte, mostreremo come impostare il BIOS e come installare il sistema operativo, Windows Vista o Windows XP.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

USB Configuration

Questo è il menù dedicato alla gestione del controller USB. In questo caso assicuriamoci solo che il controller sia abilitato, attivando la configurazione automatica.

Gestione del controller USB.

Power

Il menù Power raggruppa tutte le funzioni relative all'accensione e allo spegnimento del PC. L'ACPI (Advanced Configuration and Power Interface) permette al sistema operativo di gestire l'alimentazione delle varie periferiche. È sempre consigliata l'abilitazione.

Il sotto menù APM (Advance Power Management) raggruppa le opzioni di accensione del sistema. In questo menù possiamo, per esempio, abilitare l'accensione del PC tramite la pressione di un tasto della tastiera, orologio o altri dispositivi. Se non avete particolari necessità, lasciate disabilitate queste voci.

Menù APM Configuration

Il sottomenù hardware monitor è molto interessante: fornisce tutti i parametri del sistema, in termini di ventole e temperature. È un menù che fornisce delle informazioni di controllo, e non contiene parametri da impostare.

In questo sottomenù sono visualizzate tutte le voci relative allo stato della CPU e delle ventole di sistema: velocità, temperatura, tensioni di alimentazione.