Vecchi clienti TIM su FTTC? Upgrade gratuito a 100 Mbps

TIM ha annunciato che tutti i vecchi clienti FTTC saranno portati a 100 Mbps. Si parla degli abbonati TIM Smart Fibra+, Internetfibra e Tuttofibra.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TIM ha confermato che da domenica scorsa verrà progressivamente e gratuitamente aumentata la velocità di navigazione dei suoi servizi Internet fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload laddove sono presenti architetture fiber-to-the-cab.Al solito bisogna considerare che si tratta di prestazioni massime nominali e che in base alla qualità dell'infrastruttura si possono o meno raggiungere le soglie promesse.

tim1

Nello specifico si parla degli abbonati a TIM Smart Fibra+ fino a 50/10 Mega e quelli Internetfibra e Tuttofibra fino a 30/3 Mega con o senza opzione "Superfibra" (che consente l'aumento della velocità fino a 50/10 Mega).

"Contestualmente sarà cessata l'opzione 'Superfibra' che prevede un canone aggiuntivo pari a 5 euro (IVA inclusa) ogni 4 settimane", si legge sulla nota ufficiale. "Analogamente e sempre a partire dal 30 luglio 2017, verrà progressivamente e gratuitamente aumentata la velocità di navigazione in Internet fino a 300/20 Mega (rispettivamente in Download/Upload), per i clienti TIM che hanno in consistenza l'offerta TIM SMART FIBRA+ fino a 50/10 Mega con collegamento FTTH".

Da ricordare che per maggiori informazioni si può contattare il Servizio Clienti linea fissa 187.


Tom's Consiglia

Per chi ha bisogno di una multipresa con adeguate protezioni c'è la BTicino 3680GBF.