Venezuela, borse di studio per chi frequenterà corsi di formazione crittografica?

Un candidato governativo venezuelano ha promesso di offrire borse di studio per i cittadini interessati a unirsi al Centro di formazione tecnica per l'estrazione e l'amministrazione di risorse crittografiche digitali.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

José Alejandro Terán, l'aspirante governatore che rappresenta il partito di governo del Venezuela, ha promesso di offrire borse di studio per i cittadini interessati a unirsi al Centro di formazione tecnica per l'estrazione e l'amministrazione di risorse crittografiche digitali. L'iniziativa fa parte del programma La Guaira Digital, che mira a accelerare la crescita e indurre la stabilità economica nel paese.

Il centro di formazione di Terán fornirà una formazione specializzata ai borsisti in token non fungibili (NFT), mining e trading di criptovalute. Inoltre, l'unità sarà supportata da quattro entità, vale a dire la Soprintendenza Nazionale dei Criptoasset, Axie Infinity Academy, il gruppo politico Independientes con Terán e i giovani del Partito Socialista Unito del Venezuela (JPsuv).

Oltre alle iniziative di borse di studio per l'apprendimento delle criptovalute, il candidato a governatore prevede la generazione di "mille posti di lavoro". Terán ha anche promesso che la formazione, alimentata dall'accademia Axie Infinity, includerà l'installazione e la riparazione di reti e l'estrazione di criptovalute e il trading di criptovalute. Secondo i dati provenienti da Chainalysis, il Venezuela si trova come il settimo paese nel Global Crypto Adoption Index.