Tom's Hardware Italia
Telco

Verizon ha attivato la prima rete 5G commerciale del mondo

Da oggi la prima rete 5G commerciale al mondo è attiva negli Stati Uniti e ad accenderla è stata Verizon. La famosa telco statunitense ha infatti reso disponibili reti 5G domestiche nelle città di Houston, Indianapolis, Los Angeles e Sacramento. Le installazioni della rete, per i primi clienti sono iniziate proprio stamattina in quelle città, […]

Da oggi la prima rete 5G commerciale al mondo è attiva negli Stati Uniti e ad accenderla è stata Verizon. La famosa telco statunitense ha infatti reso disponibili reti 5G domestiche nelle città di Houston, Indianapolis, Los Angeles e Sacramento. Le installazioni della rete, per i primi clienti sono iniziate proprio stamattina in quelle città, e un residente a Houston è diventato il primo cliente al mondo a poter utilizzare una connessione 5G.

Creata sulla rete pre-standard 5G TF proprietaria dell'azienda, Verizon 5G Home è il fulcro di una connessione internet di ultima generazione, che estenderà la possibilità di wi-fi super veloce in tutte le stanze della casa.

5g
Photo credit – Depositphotos.com

"La prima rete commerciale 5G adesso è realtà", ha dichiarato Ronan Dunne, Presidente di Verizon Wireless. "Abbiamo siglato ottime partnership con numerose aziende di spicco nel mondo della tecnologia, con gli enti responsabili degli standard tecnici a livello internazionale, con gli enti pubblici, gli sviluppatori e i nostri stessi clienti, al fine di far progredire l'ecosistema 5G, e più velocemente di quanto previsto da molti. E adesso, finalmente, ci rivolgiamo anche ai clienti reali. È stato un viaggio entusiasmante e il meglio non è ancora arrivato".