Vibe Tribe Thor, in anteprima il nuovo altoparlante tuttofare

Vibe Tribe Thor è il nuovo modello della gamma di altoparlanti portatili che funzionano grazie alla vibrazione. Una delle novità è il microfono e i comandi touch, che permettono di trasformarlo in un vero e proprio vivavoce, ma soprattutto la presenza anche di un vero altoparlante.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Thor è la nuova versione dell'altoparlante di Vibe Tribe in grado di riprodurre musica facendo vibrare la superficie su cui viene poggiato. Diversamente dal modello precedente, il Troll 2.0 (qui la recensione), Thor combina al vibration core un vero altoparlante, nella fattispecie un tweeter che permette di arricchire lo spettro di frequenze riprodotte e di migliorare la riproduzione musicale.

Thor è dotato di tecnologia Bluetooth 4.0 per trasferire la musica, NFC per abbinare smartphone e tablet compatibili in maniera più semplice e veloce, ma anche di uno slot MicroSD, che permette di riprodurre musica localmente senza il supporto di un dispositivo esterno. 

Tutti i comandi sono raggruppati sulla superficie superiore, sensibile al tocco. Qui è presente anche un microfono, che trasforma il Thor in un vivavoce. Potrete rispondere e riagganciare le chiamate direttamente dagli appositi tasti a sfioramento. 

Per quanto riguarda la qualità audio la resa cambia in base a dove posizionerete l'altoparlante, ma in ogni caso il risultato non sarà mai di altissimo livello. La potenza in uscita, rispetto tuttavia ai modelli concorrenti, è certamente superiore. Il prezzo è di 149 euro, non è basso ma nemmeno così elevato se consideriamo che il modello che sostituisce, dotato di molte meno caratteristiche, era venduto a 99 euro.

Vibe Tribe Thor

Presentato in questo video in anteprima, lo troverete in vendita già in questi giorni, in cinque colorazioni differenti: argento, nero, oro e rosso.