Videocitofono digitale wireless per essere un vero geek

Ti vergogni del tuo vecchio citofono anni '70? Beh, allora il Videocitofono digitale wireless di Avidsen fa per te. 339 euro e passa l'ansia.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il vero geek può fare a meno di un videocitofono wireless? Possiedi un televisore LCD ultrapiatto, l'ultimo smartphone da 5 pollici, un tablet di ultima generazione e quando gli amici vengono a trovarti gli fai trovare un citofono anni '70? No, che non sia mai. Adesso grazie Avidsen, azienda francese presente in Italia con la sua filiale di Santo Stefano Ticino, ecco il "Videocitofono digitale Wireless". Clap, clap, clap.

Wow!

Prima di tutto è un oggetto di design: carino, gradevole, di bell'aspetto insomma. Poi ovviamente è ultrapiatto e vanta uno schermo LCD a colori da ben 7 pollici. Come se non bastasse consente anche la registrazione delle immagini video su memory card SD. La sicurezza prima di tutto, verrebbe da dire. Questa funzionalità permette infatti l’acquisizione automatica o manuale di una foto o un video quando il visitatore effettua una chiamata.

Ok, ma il montaggio? Facilissimo. Vicino al cancelletto di ingresso monti l'unità unità esterna in metallo, dotata di un sensore crepuscolare che accende il tasto porta-nome quando è buio, e una centralina per la trasmissione wireless (portata 100mt in campo aperto). A casa installi al muro la cornice per il pannello LCD.

Dove comprare questo imperdibile dispositivo? Leroy Merlin, OBI, Self, Bricocenter, Brico Io, Bricofer e Brico Ok. 339 euro e passa la paura.