Videomaker lavoro da cani, Sony lo dimostra

Sony commercializza in Giappone un accessorio che consente di fissare la sua Action Cam HDR-AS15 al dorso del proprio cane. Il confronto con il girato di Bobby potrebbe essere imbarazzante per molti di noi.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Molti già lo sostenevano, ora Sony ne ha fornito una conferma ufficiale: quello del videomaker è un lavoro da cani, anzi per cani. La conferma arriva da un originale accessorio per la sua Action Cam HDR-AS15, distribuito per il momento solo in Giappone e dal costo di una cinquantina di Euro, che consente di "montare" - se così si può dire - la videocamera sul dorso dell'animale. La videocamera in sé si può acquistare oggi dal Sony Store per circa 300 Euro.  

La Action Cam HDR-AS15 utilizzata da un videomaker ... alternativo grazie al nuovo accessorio prodotto per lei da Sony. Fonte: The Verge.

La disponibilità di accessori di montaggio è certamente uno dei fattori chiave per il successo delle Action Cam, e Sony sembra aver preso l'impegno molto sul serio. Così, oltre ai classici supporti per auto, moto e caschi, ecco il supporto per cani che consente di ottenere un girato da una nuova, originale prospettiva. Magari la regia non sarà granché, ma la sorpresa è assicurata.

L'accessorio si adatta a cani di tagli almeno media, vale a dire dai 15 Kg in su, con circonferenza toracica compresa tra 50 e 80 cm. Il resto lo fa la videocamera, che grazie allo stabilizzatore di immagini integrato, alla robustezza tipica di questa categoria di prodotti e alla possibilità di essere comandata da remoto, si presta anche a questo bizzarro genere di applicazioni.