Videoproiettore Samsung SP-A800B, la qualità si paga

Il Samsung SP-A800B è un proiettore Full-HD, quindi con matrice 1920 x 1080, destinato ad un pubblico molto esigente alla ricerca di una esperienza audio-visiva perfetta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Design e connettività

Parte della nuova, e recente, gamma Samsung, il modello SP-A800B ha un'elegante livrea in plastica nera lucida, caratterizzata da linee molto arrotondate. Sulla scocca nera, al posto delle tradizionali levette, anelli di regolazione e tasti, troviamo solo pulsanti a sfioramento e LED. La rotella del lens shift è stata posizionata sotto il videoproiettore, in un punto nascosto ma facilmente accessibile.

Anche il telecomando, dalla forma simile a quella di una barca, ha un design elegante ed originale. I pulsanti sono un po' troppo piccoli, e la forma arrotondata rende difficile tenerlo in mano. Inoltre, se poggiato sul tavolo, il telecomando inizia ad oscillare come una sedia a dondolo. La retroilluminazione rossa è gradevole e consente di individuare rapidamente tutti i pulsanti.

La connettività è molto ricca, e prevede due ingressi HDMI, due YUV, una presa VGA e una S-Video. Con una tale mole di ingressi video, è possibile collegare contemporaneamente più sorgenti, come console, lettori DVD o Blu-Ray, PC, e altro ancora.