Tom's Hardware Italia
Telco

Vodafone, 30 GB gratis per farsi perdonare il disservizio

30 GB di traffico dati gratis per 1 mese, per farsi perdonare il grave disservizio che ieri ha interessato varie zone d'Italia, soprattutto al Nord. È questa l'iniziativa di Vodafone, comunicata ai propri clienti tramite SMS. Non si tratta di una proposta, ma di un regalo vero e proprio. Come si spiega nel messaggio infatti […]

30 GB di traffico dati gratis per 1 mese, per farsi perdonare il grave disservizio che ieri ha interessato varie zone d'Italia, soprattutto al Nord. È questa l'iniziativa di Vodafone, comunicata ai propri clienti tramite SMS. Non si tratta di una proposta, ma di un regalo vero e proprio. Come si spiega nel messaggio infatti l'attivazione è automatica per tutti gli utenti Vodafone presenti nelle aree colpite, anche se non direttamente interessati dal disservizio e sarà poi confermata tramite un secondo SMS.

Sempre nel messaggio inviato l'operatore ammette anche di aver avuto un problema tecnico particolarmente grave, che ha tenuto i tecnici occupati per tutta la notte e fino alle 10:50 del mattino dopo, ma non ha fornito alcuna spiegazione dell'origine del malfunzionamento della propria rete, su cui starebbe ancora indagando.

Annotazione

L'incidente tecnico "di rara eccezionalità", come l'ha definito nell'SMS la stessa Vodafone, ha iniziato a palesarsi verso le 04:00 di mattina, lasciando senza connessione mobile gli utenti colpiti senza soluzione di continuità fino alle 10:50 appunto, quando è stato finalmente risolto. Nel mezzo alcuni utenti hanno registrato anche assenza di connessione per quanto riguarda la linea fissa, ma per un tempo molto più limitato, dalle 08:30 circa fino alle 09:15. In attesa di conoscere le cause del grave disguido sofferto da Vodafone non vi resta che godervi i 30 Gb di traffico dati aggiuntivi.