Vodafone aumenta i costi di alcune ricaricabili

Vodafone ha annunciato che dal 18 aprile alcuni profili ricaricabili costeranno 49 centesimi in più alla settimana. I clienti saranno avvertiti con un SMS.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vodafone ha annunciato che le SIM di alcuni clienti ricaricabili dal 18 aprile costeranno 49 centesimi in più alla settimana. Il costo delle offerte e delle eventuali promozioni attive resteranno invariati, così come i minuti, SMS e dati inclusi; "solo" 1,96 euro di aggravio ogni quattro settimane, pari quindi a poco più di 25 euro in un anno solare.

vodafone

Vodafone informa

"Chiamando il 42828, tutti i clienti interessati da questa modifica potranno ogni domenica parlare gratis con tutti i numeri e navigare gratis fino a 2GB", prosegue la nota ufficiale. Insomma, l'aumento verrà controbilanciato con traffico e chiamate gratuite domenicali.

"Tutti i clienti interessati riceveranno un SMS informativo e potranno cambiare il piano della propria SIM chiamando il 42593 o recedere dai servizi Vodafone o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla ricezione dell'SMS", ricorda Vodafone.

Al solito diritto di recesso potrà essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 - 10015 Ivrea (TO). Oppure - aggiungiamo noi di Tom's Hardware - spedendo una PEC a Vodafone. Purtroppo tocca scegliere fra gli indirizzi:

  • Vodafone: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Vodafone: vodafonegestioni@pocert.vodafone.it
  • Vodafone: vst@pocert.vodafone.it
  • Vodafone: vodafone.global@legalmail.it