Vodafone festeggia i suoi 20 anni regalando una settimana di chiamate

Sono passati venti anni dalla nascita di Omnitel, oggi Vodafone Italia, l'operatore mobile che nel 1995 insidiò il monopolio di Telecom Italia. L'azienda, per festeggiare l'anniversario, regalerà una settimana di chiamate ai clienti.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Qual è il modo migliore per festeggiare 20 anni di crescente presenza sul mercato delle telecomunicazioni? Semplice, regalare a tutti i clienti una settimana di chiamate gratis dal 23 al 30 novembre, previa attivazione della promozione in negozio.

Vodafone decide di ringraziare in questo modo i propri clienti in occasione del ventesimo anniversario dalla sua fondazione, avvenuta nel 1995 sotto il nome di Omnitel. Durante questo tempo, Vodafone ha investito in Italia oltre 23 miliardi di euro (di cui 4,6 miliardi nell'acquisizione delle frequenze) mentre nel 2013, con il piano Spring, imprime un'ulteriore accelerazione agli investimenti per lo sviluppo delle proprie reti a banda ultralarga. Oggi Vodafone copre il 93% della popolazione e vanta 4 milioni di clienti 4G, mentre sono 2,2 milioni le famiglie raggiunte dalla fibra Vodafone.

Vodafone

La società è attiva anche nel campo dei servizi per le aziende con il Vodafone Experience Center, un laboratorio interattivo di 700 Mq dedicato allo sviluppo di soluzioni per le imprese, e con l'acquisizione di Cobra - oggi Vodafone Automotive – avvenuta nel 2014.

La presenza di Vodafone in Italia non si caratterizza solo per le attività di business, ma anche per una forte vocazione sociale, la cui prima espressione è la Fondazione Vodafone Italia. Nata nel 2002 con lo scopo di realizzare attività di solidarietà sociale, la Fondazione ha investito 80 milioni in oltre 400 progetti a favore delle comunità, con particolare attenzione all'utilizzo della tecnologia al servizio del sociale.