Vodafone Fibra e ADSL, rincari contrattuali dal 20 novembre

Vodafone ha previsto rincari dal 20 novembre sui contratti residenziali. Offre in cambio qualche bonus. La fatturazione cartacea costerà più di 2 euro.

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a cura di Dario D'Elia

Vodafone ha previsto dal 20 novembre una rimodulazione tariffaria che investirà la maggior parte degli abbonamenti residenziali. A parte questa novità, tutte le fatture - che si tratti di mobile o residenziale - costeranno 2 euro (IVA esclusa) in versione cartacea. Il consiglio è di attivare immediatamente via app (My Vodafone) o telefonando al 190 la fatturazione digitale.

"Alcune offerte di linea fissa (solo voce) diventeranno Plus e permetteranno di chiamare senza limiti anche tutti i numeri mobili Vodafone da casa al prezzo dell'offerta attuale più 3 euro ogni 4 settimane", spiega Vodafone. Insomma, dal 20 novembre ci sarà un rincaro in fattura a fronte di un bonus sulle chiamate.

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Per quanto riguarda i piani rete fissa, con abbinati altri servizi come ADSL o Fibra Ottica, la migrazione automatica verso il contratto Plus prevedrà un aggravio di 1,49 euro ogni 4 settimane. "Vodafone, per premiare la fedeltà, permette a chi mantiene il piano Plus, di attivare 1 GB addizionale per navigare con la SIM dati associata alla linea di rete fissa", aggiunge l'operatore.

Al solito trattandosi di una rimodulazione i clienti possono decidere di non accettare le modifiche e recedere senza penali dal contratto.

"Ai sensi dell'art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e dell'art. 17 delle Condizioni Generali di Contratto per il servizio di telefonia vocale fissa erogato tramite la rete radiomobile entro 30 giorni dalla comunicazione in fattura è possibile recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali o costi di disattivazione e migrazione", ricorda Vodafone.

"In caso di recesso verranno addebitate, a seconda dell'offerta, le eventuali rate residue del contributo di attivazione. Il diritto di recesso potrà essere esercitato gratuitamente inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 - 10015 Ivrea (TO), indicando come causale "cambio delle condizioni tariffarie". In caso di recesso, per non perdere il numero, oltre a inviare la raccomandata, è necessario anche passare contestualmente ad altro operatore.

Per comodità vi segnaliamo anche la PEC di Vodafone: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it. Ci stupiamo del fatto che continuino a ostinarsi a domandare una raccomandata con ricevuta di ritorno senza mai citare la posta certificata nelle note per i consumatori.