Telco

Vodafone Power Station per ADSL, EVDSL 200 Mbps e FTTH

Vodafone tra qualche giorno renderà disponibile il nuovo router Power Station. Si tratta di un'evoluzione del modello precedente, contraddistinto da un supporto Wi-Fi dual-band (2.4 GHz e 5 GHz) più potente, capace di una velocità massima di trasferimento dati di 1,7 Gbps.Il raggio d'azione al chiuso dovrebbe migliorare sensibilmente grazie anche all'adozione delle tecnologie WiFi Beamforming e Multi Mimo.

vodafone power station

Da rilevare che la Vodafone Power Station è compatibile sia con i servizi ADSL che FTTC (anche profilo VDSL 35b a 200 Mbps). Sul fronte connettività proprio entro fine mese l'operatore dovrebbe rendere disponibile il suo nuovo servizio a 200 Mbps basato su VULA, in pratica si appoggia su FTTC TIM.

Leggi anche: Modem libero per tutti! L'AGCOM sta preparando la nota

Non manca la porta SFP per l'eventuale collegamento in fibra dei servizi ultra-broadband basati su architettura FTTH. Vodafone dichiara anche la possibilità di gestire in Wi-Fi fino a 100 dispositivi in contemporanea.

power station

Stando alle prime indiscrezioni l'offerta sarà inizialmente riservata esclusivamente ai nuovi clienti dell'offerta Vodafone One – che prevede un pacchetto con servizio residenziale e mobile.