Vodafone, rimodulazioni in vista e addio al numero 404

Vodafone ha in programma una sostanziosa rimodulazione al rialzo delle proprie tariffe a partire dal prossimo settembre: tra le novità c'è anche la cancellazione del numero 404 per conoscere tramite SMS credito residuo e ultimo addebito e aumento dei costi per il numero 414.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Dal prossimo 18 settembre 2016 ci saranno tantissime rimodulazioni in casa Vodafone. Inoltre, probabilmente per spingere maggiormente all'uso della propria app MyVodafone, l'operatore telefonico ha anche deciso di sopprimere lo storico servizio 404, che consentiva di conoscere credito residuo e ultimo addebito tramite invio di un SMS. Il prezzo di una chiamata verso il numero 414 invece dipenderà dal proprio piano tariffario.

Vodafone

Tra le altre novità troviamo le chiamate internazionali dall’Italia verso l’Europa, che passeranno a un costo di 99 centesimi al minuto, con scatto alla risposta invariato. Novità anche per SMS nazionali e internazionali e per gli MMS. I primi costeranno ora 29 centesimi ciascuno, ovviamente una volta terminati quelli inclusi in eventuali promozioni, mentre quelli inviati dall'Italia verso l’estero passano a 49 centesimi l’uno, sempre al di fuori delle soglie previste dalle promozioni. Gli MMS nazionali infine saranno tariffati a 1,30 euro l’uno.

Cambi in vista anche per i servizi di Segreteria Telefonica, Chiamami e Recall. Per ascoltare i messaggi o personalizzare le impostazioni, la Segreteria Telefonica potrà essere utilizzata senza limiti a 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo, mentre se non utilizzata non comporterà alcun costo. Chiamami e Recall invece costeranno 12 centesimi al giorno, sempre nel caso in cui dovessero essere utilizzati.

Tutti i clienti interessati da queste modifiche riceveranno un SMS informativo e potranno recedere dai servizi Vodafone o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla comunicazione ricevuta via SMS. Il diritto di recesso potrà essere esercitato gratuitamente a questo indirizzo, oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO).