Tom's Hardware Italia
Telco

Vodafone, variazioni tariffarie su fisso e mobile

Tante novità da parte di Vodafone per alcune delle sue tariffe di telefonia mobile e fissa, che le renderanno più comode da usare più appetibili. Partiamo dalle prime, che annoverano due nuovi mix per Shake Remix Unlimited e Shake Remix Junior Unlimited, le tariffe dedicate rispettivamente ai clienti under 30 e under 15. Come forse […]

Tante novità da parte di Vodafone per alcune delle sue tariffe di telefonia mobile e fissa, che le renderanno più comode da usare più appetibili. Partiamo dalle prime, che annoverano due nuovi mix per Shake Remix Unlimited e Shake Remix Junior Unlimited, le tariffe dedicate rispettivamente ai clienti under 30 e under 15. Come forse saprete si tratta di particolari tariffe che prevedono una certa offerta, o mix appunto, tra minuti, traffico dati e utilizzo delle app social.

Si parte da alcuni mix precostituiti, ma l'utente può anche scegliere da sé come comporlo, cambiandolo prima di ogni rinnovo. In questo caso sono state aggiunte due nuove opzioni, il profilo da 50 GB di traffico dati (che non viene intaccato dall'utilizzo delle app social) e quello da 50 SMS. I mix, che possono essere modificati tramite l'app My Vodafone dalla sezione dedicata Remix, partono inoltre ora da 9 euro al mese, anziché 9,50 euro.

vodafone JPG

Pr quanto riguarda le tariffe solo dati destinate a tablet, PC e chiavette, l'operatore ha introdotto due nuovi profili: Giga In & Out e Total Giga. La prima, in promozione fino al 20 settembre, prevede ogni mese 20 GB di traffico dati, più altri 20 GB dalla mezzanotte alle 08:00 di mattina, sempre su rete 4G Vodafone, al costo di 13 euro. L'offerta può essere personalizzata aggiungendo un piccolo modem WiFi con un contributo per il costo iniziale di 10 euro. Total Giga invece segue lo stesso funzionamento di Giga In & Out ma aumentando le soglie a 50 GB al mese, più altri 50 GB di notte. Il costo in questo caso è di 30 euro.

L'ultima novità è l'opzione Double Net e riguarda i clienti di rete fissa. Si tratta di una internet key, una SIM dati da inserire cioè nella Vodafone Station tramite chiavetta USB, che serve per navigare da subito in attesa dell'attivazione della linea fissa o di continuare a navigare in caso di problemi tecnici. Il costo dell'opzione è di 1 euro al mese per 48 mesi.