Voglio cambiare la scheda video: le scelte di novembre

Abbiamo suddiviso le proposte del mercato grafico in base alle fasce di prezzo indicandovi le scelte migliori. Siete alla ricerca di una nuova scheda video e avete un budget preciso a disposizione? Questo articolo può esservi di aiuto.

Avatar di Don Woligroski

a cura di Don Woligroski

Le migliori schede video per giocare a novembre

Girovagando per il Forum ci troviamo spesso di fronte a richieste del tipo: "ho questo budget, qual è la scheda video migliore che posso acquistare?" . Bene, spesso e volentieri vi consigliamo indirizzandovi ai nostri benchmark, tuttavia se non avete tempo o non contate abbastanza sulla vostra capacità di scelta, non abbiate paura. Ecco un articolo in cui vi indichiamo le migliori scelte a seconda del budget disponibile.

Tenete presente queste poche linee guida durante la lettura di questo articolo:

  • La lista è fatta per giocatori che vogliono il meglio dal budget a disposizione. Se non videgiocate e navigate in Internet e modificate video, le schede di questo articolo sono probabilmente troppo costose. D'altra parte, se siete designer 3D professionali, dovrete rivolgervi alle serie Quadro (Nvidia) e FireGL (ATi), non a schede da gioco.
  • I prezzi cambiano ogni giorno. Non possiamo offrirvi un prezzo aggiornato al minuto, ma cerchiamo di consigliarvi schede delle quali non vi potrete pentire dell'acquisto - se le trovate chiaramente al prezzo che vi suggeriamo.
  • La lista dei prezzi è basata su una media effettuata sul nostro shop.

Quindi se non siete dei videogiocatori che hanno tempo da spendere nella ricerca della schede migliore, sedetevi e date uno sguardo a questo articolo, incentrato sulle schede PCI Express ma anche AGP.

Aggiornamento di novembre

Il mondo delle VGA ha subito alcuni scossoni e in questo novembre propone diverse novità: cosa scegliere?

ATi ha dato un tocco nuovo all'intera lineup Radeon X1k, proponendo tanti validi modelli sul mercato, come la Radeon X1950 Pro, un'ottima soluzione per circa 200 euro.

Per questo novembre dobbiamo attenderci principalmente alcune novità: la versione AGP della Radeon X1950 Pro, che molto presumibilmente sarà la nuova soluzione top di categoria e la X1650 XT, che andrà a scontrarsi con la 7600 GT. La fascia alta sarà invece terreno delle nuove soluzioni Nvidia GeForce 8800.