IoT

Volareo, lo speaker smart pronto a rivoluzionare il mercato

Gli altoparlanti Bluetooth e connessi si sono diffusi a macchia d'olio negli ultimi anni, con un'infinità di modelli dal prezzo più o meno contenuto destinati a diversi usi. Abbiamo visto Google Home, Amazon Echo e tanti altri speaker, ma nessuno è in grado di fare così tante cose come Volareo.

Volareo, a una prima occhiata, può sembrare un normale altoparlante Bluetooth come tanti altri. In realtà integra tante funzionalità tra cui la possibilità di fare streaming, grazie al sistema operativo Android integrato, o di pagare con criptomonete.

c9teguza3jceivp6nzfl

Lo speaker prende il nome dalla parola italiana "Volare", in quanto l'obiettivo del team di sviluppo è stato quello di costruire uno degli oggetti più versatili disponibili. Il dispositivo è dotato di una batteria integrata compatibile con la ricarica wireless e in grado di garantire 6 ore di autonomia, connettività Wi-Fi e Bluetooth, due driver da 10Watt RMS e un'uscita HDMI.

Leggi anche: I migliori altoparlanti Bluetooth del 2018

È un misto tra un assistente vocale, un altoparlante bluetooth e un box TV, ma può fare tanto altro. Si può controllare tramite comandi vocali – grazie al microfono integrato, disattivabile tramite apposito switch, che supporta più di 80 lingue – oppure tramite il pannello touch posto nella parte superiore.

uisviyhrsxdew2bwcdh0

Integrato c'è anche un wallet per l'utilizzo delle criptovalute, che permette di fare e ricevere pagamenti. Grazie alla partnership con alcuni servizi di streaming in blockchain, come Musicoin, Emanate, Choon e Soundeon, gli utilizzatori potranno supportare in maniera diretta i loro artisti preferiti.

0 VK10LWw jAp43c7x

La clip magnetica non ha solamente una funzione estetica, ma ai due magneti si possono associare varie azioni, che saranno eseguite quando si agganciano. Si potrà dunque avviare la propria playlist o una determinata applicazione con un comodo gesto.

yeknqwxhx0btmjcgxes6

L'altoparlante Volareo ha raggiunto il tetto di finanziamento di 20.000 dollari su Indiegogo in un solo giorno, e potrebbe essere un dispositivo rivoluzionario. Se volete supportare il progetto e accaparrarvi uno dei primi esemplari, potete farlo tramite questa pagina. Al momento lo speaker ha un prezzo promozionale di 99 dollari con data di consegna prevista a gennaio 2019, contro un listino previsto di 199 dollari.


Tom's Consiglia

Fa tutto ma non ha un proiettore incorporato. L'Anker Nebula Capsule adotta un concetto simile, integra Android, è uno speaker Bluetooth ma anche un proiettore portatile. Lo trovate a questo link.