Walkera Qr X350 Pro

Droni da regalare e farsi regalare. Ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche. Dai DJI Phantom 2 fino ai piccoli Parrot Rolling Spider. Tutti ovviamente amatoriali che non richiedono licenze.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Walkera Qr X350 Pro

Il Walkera Qr X350 Pro è un drone antagonista del Dji Phantom per caratteristiche tecniche e prezzo. "Di fatto walkera è costruttore storico di elicotteri giocattolo, quindi per cercare di reggere il confronto con i nomi più blasonati, offre ad un prezzo competitivo un pacchetto più ricco e caratteristiche sulla carta migliori", puntualizza Tommaso Solfrini di Italdrone.

Walkera Qr X350 Pro mette a disposizione radiocomando 10 canali, funzioni di trasmissione wi-fi, failsafe GPS, funzioni telemetriche per informazioni in "real-time" autonomia residua (dichiarata oltre i 20 minuti),  gimball stabilizzato su 2 assi compatibile per Go-pro e camere FPV.

"La funzione di anteprima video per guida in soggettiva è vietata dal regolamento Enac e onestamente piuttosto pericolosa", aggiunge Solfrini. "Purtroppo si legge troppo spesso in merito a questo oggetto sui forum, di numerosi problemi (spegnimento in volo, perdita di controllo), che operativamente penalizzano l'affidabilità, dettaglio non da sottovalutare su un oggetto che vola".

Un drone entry level di buon livello, degno antagonista del Phantom 2 Vision di Dji. Parliamo del Walkera QR X350 Pro, l’Apr cinese uscito sul mercato quest’anno. Si tratta di un mezzo interessante, capace di prestazioni di buon livello e disponibile a un prezzo accettabile.

Walkera Qr X350 Pro Walkera Qr X350 Pro