Waylens, la prima dash cam a 360° con 4G

Waylens Secure360 è la prima dashcam che, grazie a sensori avanzati, capacità di registrare a 360° e connessione cloud via 4G, è in grado di assicurare in ogni istante la sicurezza della nostra auto. Anche quando siamo lontani.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Si chiama Waylens Secure360 ed è una dashcam rivoluzionaria, grazie all'implementazione di sensori di movimento, capacità di registrare a 360° e connessione cloud via 4G. Non è ancora disponibile, ma lo sarà a breve, la produzione di massa infatti è prevista per ottobre e visto che su Kickstarter il progetto ha raccolto oltre 294.000 dollari in luogo dei 60.000 previsti inizialmente, non ci sono dubbi in merito.

Il prezzo previsto è di 249,95 dollari per la versione WiFi e 349,95 dollari per la variante con modulo 4G, ma se l'idea vi piace, potete acquistare la prima per 149 dollari e la seconda per 249.

2 JPG

Waylens Secure360 è equipaggiata con un sensore CMOS retroilluminato da 1/2,9" abbinato a un obiettivo con lente asferica in 7 elementi in vetro di alta qualità, apertura di diaframma pari a f/2.0 e messa a fuoco fissa. Non mancano poi i moduli GPS, WiFi e Bluetooth, oltre ovviamente al già citato 4G. Il vero cuore della dashcam però è composto dai sensori a basso consumo integrati, tra cui un radar, un accelerometro, un giroscopio e un magnetometro. Grazie alla loro combinazione, Secure360 è in grado di rilevare attività inusuali anche quando siamo assenti.

5 JPG

Durante la guida infatti la dashcam catturerà tutto, mentre in nostra assenza entrerà in modalità a basso consumo, registrando soltanto nel momento in cui i sensori appunto rilevano un qualche tipo di attività.

Secure360 è dotata anche di uno slot per memorie microSD, con supporto a schede fino a 256 GB, ma gli eventi registrati in modalità a basso consumo sono salvati direttamente su cloud. La connessione 4G, unitamente alla disponibilità di un'app, consente inoltre di collegarsi in live streaming, per controllare lo stato della nostra auto anche da remoto, mentre il GPS consente di individuarne sempre la posizione.

3

Insomma Waylens Secure360 è un prodotto assai interessante, che fonde dashcam e ip cam, portando nella nostra auto lo stesso tipo di controllo che possiamo avere in casa quando siamo assenti, il tutto a un prezzo sicuramente elevato per il segmento, ma tutto sommato giustificato dalle funzioni avanzate offerte.


Tom's Consiglia

Il vostro budget è limitato o le funzioni avanzate non vi interessano? Questa dashcam di Toguard ha un prezzo davvero allettante.