WD TV HD

Recensione - Test del WD TV Live Hub, il media player di Western Digital con l'interfaccia personalizzabile.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

WD TV HD

Il WD TV Live è già disponibile da diversi mesi. Abbiamo deciso di dedicargli una pagina in questo articolo perché è stato citato da molti utenti nelle recensioni di altri media player, ma ci limiteremo solo a una descrizione sommaria.

Il WD TV è uno dei riproduttori più piccoli in commercio. È largo 12,5 cm, alto 4 e profondo 10, e pesa poco più di 300 grammi. Il design è quasi anonimo, un piccolo mattoncino in plastica nera e lucida, che mostra nella parte frontale unicamente due LED, uno che indica l'accensione e l'altro il collegamento di un dispositivo USB.

Le porte USB sono due, una su un lato, assieme al foro che permette l'accesso al pulsante di reset, e una dietro. Sempre nel pannello posteriore sono raggruppate gli altri connettori, cioè quello dell'alimentatore, una presa HDMI, un'uscita ottica per l'audio e una AV composita.

Nella confezione è presente anche un telecomando, piccolo e minuto come il riproduttore e dotato quindi di pochi ed essenziali tasti, uno stand per posizionare il riproduttore in verticale, l'alimentatore e un connettore AV composito.

WD TV HD - Clicca per ingrandire

La WD TV non è né più né meno quello che si deduce da queste specifiche tecniche: un semplice e compatto lettore multimediale. Non offre servizi aggiuntivi o di rete e non integra un hard disk. Si limita a riprodurre, in completo silenzio, i vostri file multimediali, musica, audio o video che siano.

Collegate l'alimentatore e il cavo video, poi un hard disk esterno tramite porta USB, e fate partire la riproduzione dei contenuti, anche in alta definizione. La compatibilità dei file è alla pari degli altri lettori, quindi MKV, DivX, Xvid o immagini ISO non saranno un problema. Purtroppo non è il massimo per quanto riguarda la reattività, con alcune noiose pause tra un click sul telecomando e il cambio della schermata.

Se non avete bisogno di qualcosa di più, la WD TV è probabilmente il prodotto più consigliabile. Ricordatevi delle limitazioni, e anche che il telecomando offre solo pochi tasti. Se però vi serve per guardare un film o una puntata della vostra serie televisiva preferita al giorno, con meno di 100 euro avrete soddisfatto i vostri bisogni. Se invece non vi basta, diamo un'occhiata alla WD TV Live HUB, decisamente più completa.

###old591###old