Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Realtà virtuale

WeArena, il primo parco in realtà virtuale in Italia

Al Tiare Shopping di Villesse – nella provincia di Gorizia – prende forma WeArena, il primo parco d'intrattenimento digitale in Italia che mette a disposizione tanto divertimento a tutti gli appassionati di giochi e di realtà virtuale.

"Nasce così nel cuore del Friuli-Venezia Giulia una sorta di 'fabbrica dei sogni' che arriverà a coprire 3600 metri quadrati di superficie, in cui la materia prima viene fornita dal mondo digitale, per essere qui plasmata e prendere la forma di giochi, realtà virtuale, realtà aumentata, ma anche di musica, attività educative e culturali, eventi, e-gaming, eSports ed edutainment", recita il comunicato ufficiale.

WeArena (4)

WeArena accoglie tutti gli appassionati con "un'area coperta, cablata, dotata di computer, console, hardware dedicati, visori, cuffie e altro ancora, integrata con applicazioni che consentono al pubblico di vivere esperienze virtuali e immersive di ultima generazione e spingersi verso le frontiere più avanzate delle tecnologie contemporanee. Il tutto consacrato al divertimento, all'immaginazione, al piacere e alla condivisione fra amici o in famiglia di momenti speciali, per vivere insieme un pezzo di futuro".

Questo grosso complesso è frutto dell'ingegno di due imprenditori torinesi – Gian Gherardo Aprile e Francesco Monastero – che non hanno intenzione di fermarsi, infatti è previsto l'arrivo del secondo parco WeArena nei pressi dello stadio della Juventus grazie a una prestigiosa partnership con il club.

Per chi fosse interessato, questa struttura è aperta tutta la settimana dalle 11 fino a mezzanotte. Il biglietto ha un costo che varia dai 5 ai 9 euro, ma non manca la possibilità di acquistare abbonamenti oppure altre formule d'ingresso. 

Per maggiori informazioni potete consulare il sito ufficiale del parco di divertimento.


Tom's Consiglia

WeArena è partner ufficiale di Asus ROG. Se siete desiderosi di acquistare un monitor 2K, potete sfruttare le offerte Amazon.