Weekend di attacchi ai siti istituzionali

Sabato è toccato al sito del tribunale di Milano, mentre domenica a quello della Polizia campana. Due siti "defacciati" con la stessa, identica, schermata e dallo stesso team di Hacker.

Avatar di Redazione - Sicurezza

a cura di Redazione - Sicurezza

Hacked By LndTm 2013

Preparatevi ha inizio l'apocalisse!

È la fine per un nuovo inizio.

Sta arrivando come l'Ira di DIO il vero cambiamento per i giovani del popolo italiano.

La giovane Italia degli Italiani che lavorano e sono stufi di essere presi per il culo, derubati, maltrattati da quei delinquenti che ci governano e da tutte  le lobby che li supportano.

Da adesso pagheranno per tutto quello che hanno fatto.

Il roboante messaggio che riportiamo qui sopra è apparso, accompagnato da una schermata con la hacker face e un simpatico effetto "spotlight", sia sabato sul sito del Tribunale di Milano che domenica su quello della Polizia Campana. Gli attacchi, dei quali si sa ancora poco nel dettaglio, sembrano aver portato a termine solo un defacement, senza iniezione di malware sulle pagine.

La zona illuminata al centro si muoveva seguendo il cursore, in modo da permettere la lettura di tutto il messaggio.

Il messaggio, a chiaro sfondo politico, è rimasto visibile per parecchie ore su entrambi i siti e mentre adesso quello del Tribunale di Milano sembra esser tornato pienamente operativo, quello della Polizia campana mostra ancora una schermata di servizio che annuncia l'indisponibilità dello stesso.

Dura la vita dei siti defacciati, ma una schermata di servizio un po' più elegate potevano anche prepararla.