Wi-Fi gratuito nei McDonald's italiani

McDonald's Italia lancia un servizio di connettività broadband gratuito

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Da McDonald's si può navigare su Internet gratuitamente. Roberto Masi, Managing Director McDonald's per l'Italia, ha confermato che da oggi in oltre 300 fast food della catena saranno disponibili servizi di connettività broadband via cavo e Wi-Fi - secondo la disponibilità sul territorio del provider BT Italia.

Il tutto sarà fornito gratuitamente e senza limiti di tempo. "Per accedere per la prima volta al servizio Wi-Fi da McDonald's è necessario compilare un modulo di registrazione on-line. Si ottiene così la propria User ID e Password di accesso inviata tramite SMS al numero indicato durante la registrazione. Una volta effettuato l'accesso sarà possibile avviare la navigazione", ha spiegato il manager.

I locali dotati dello specifico servizio saranno contraddistinti all'entrata dagli adesivi "Free Wifi da McDonald's". Prevista inoltre una partnership con Libero Infostrada, impostata come pagina di partenza per ogni attività online.

"L'accoglienza, il comfort, la rilassatezza, la disponibilità di spazio e di tempo è il codice nuovo con cui i ristoranti McDonald's da tempo si stanno presentando al loro pubblico. Il concetto di fast è davvero lontano e vogliamo sempre più proporci come luogo che accoglie, trattiene, diverte, consente di provare l'esperienza del brand McDonald's e della sua nuova dimensione di casual restaurant. Da diversi anni abbiamo cominciato a cambiare pelle trasformando i nostri ristoranti in luoghi moderni, caldi e accoglienti, allestiti all'insegna del design, per rispondere alle diverse esigenze e gusti dei nostri diversi pubblici. Il nuovo servizio Wi-Fi è solo una delle dimensioni, la più recente, di questo cambiamento", ha concluso Roberto Masi.