Wind è la prima Telco italiana a sbarcare su Amazon

Wind ha inaugurato su Amazon un nuovo canale online per la vendita di SIM e servizi, diventando così il primo operatore telefonico italiano ad essere presente sul Marketplace.

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a cura di Alessandro Crea

Wind è il primo operatore telefonico italiano ad attivare un canale di vendita digitale sul Marketplace di Amazon.it. I clienti possono infatti acquistare una SIM comodamente da casa e senza alcun costo di spedizione, abbinare alla SIM le offerte Telefono Incluso e gestire con semplicità anche il processo di cambio operatore.

La procedura è molto semplice. Il cliente, dopo avere effettuato su Amazon.it l'ordine per la prima ricarica e per l'anticipo dell'eventuale telefono incluso, riceverà una mail con il link alla pagina Wind contenente il form da compilare con i propri dati personali e finalizzare l'acquisto.

Michiel Van Eldik
Michiel J. Van Eldik, Chief Consumer & Digital Officer di Wind Tre

Una volta completata la verifica delle informazioni, il cliente verrà contattato da Wind per concordare la data e l'orario della consegna. In questo modo, si potrà avere direttamente a casa, entro pochi giorni, la SIM e il dispositivo scelto, con spedizione gratuita. Il cliente intestatario della SIM dovrà essere personalmente presente, con una fotocopia fronte-retro del proprio documento di identità e del codice fiscale, per ritirare l'acquisto.

Per il momento, oltre ad alcuni pacchetti comprendenti gli smartphone Huawei P9 Lite e Plus e P10, è possibile acquistare una SIM con All Inclusive Limited Edition 10, opzione che, al costo di 10 euro ogni 4 settimane, offre:

  • 1000 minuti
  • 100 SMS
  • 5 GB

Il prezzo della SIM è di 26 euro, con traffico incluso di pari importo. È previsto però un addebito di 9 euro per l'attivazione. Le spedizioni delle SIM partiranno dopo 4-5 giorni.

"Questa partnership con il principale portale di e-commerce del mondo rafforza il nostro impegno verso i servizi digital oriented che facilitano la vita quotidiana dei clienti per una reale esperienza multichannel", ha commentato Michiel J. Van Eldik, chief consumer & digital officer di Wind Tre. "Grazie all'uso di un modello completamente digital in ogni settore aziendale, puntiamo ad offrire ai clienti la migliore customer experience".