Telco

Wind Tre, a Messina parte la commercializzazione dei servizi su fibra ultraveloce OF

Wind Tre continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano, attivando anche a Messina i servizi basati sulla fibra fino a 1 Gigabit di Open Fiber, raggiungendo direttamente le abitazioni e gli uffici del capoluogo peloritano, grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH).

Wind Tre e Open Fiber ampliano così la copertura in fibra nella regione, dopo aver collegato numerose città italiane e diversi comuni siciliani, con un’infrastruttura che garantisce un’elevata velocità di connessione, fino a 1 Gigabit al secondo, e che consente il massimo delle performance in navigazione.

Photo credit - depositphotos.com

Per portare la fibra ottica a Messina, Open Fiber, società wholesale only che costruisce cioè l’infrastruttura e la mette a disposizione di tutti gli operatori di telecomunicazioni, ha realizzato un investimento diretto – quindi fondi senza alcuna spesa da parte del Comune – di circa 23 milioni di euro. Il cablaggio riguarda 95mila unità immobiliari di cui circa 10mila sono appunto già connesse e attivabili.

La linea ultraveloce di Wind Tre è attivabile con soluzioni convergenti che prevedono una linea fissa in fibra FTTH e 100 Giga per gli smartphone di tutta la famiglia, inclusi nell’offerta “Fibra 1000” a brand Wind, e Giga illimitati da smartphone con “Super Fibra” a brand 3.