Telco

Wind Tre, a Pisa via alla commercializzazione della fibra a 1 Gbps di Open Fiber

La fibra ultraveloce di Open Fiber è ora disponibile nelle case e nelle aziende di Pisa grazie alla commercializzazione avviata da Wind Tre. A meno di un anno dall’inizio dei lavori, che vedranno in totale la posa di 48 km di fibra ottica e con un investimento di 10 milioni di euro a carico di Open Fiber, i pisani potranno accedere a un servizio che permetterà loro di navigare nelle case, nelle scuole, nelle aziende e negli uffici pubblici fino a 1 Gbps in modalità FTTH. Al momento risultano già cablate 11mila unità abitative, ma entro l’anno si raggiungerà quota 34mila.

I vantaggi di una connessione ultraveloce per cittadini, aziende, turisti e Pubblica Amministrazione saranno molti: si va dal telelavoro alla videosorveglianza, dallo streaming online alla domotica ai servizi di Pubblica Amministrazione digitale.

Pisa Cathedral and Leaning Tower of Pisa

Wind Tre è dunque ancora una volta l’azienda che per prima ha commercializzato servizi su fibra Open Fiber, anche se è bene ricordare che nei prossimi mesi altri operatori partner di Open Fiber si aggiungeranno a Wind Tre. L’offerta dell’operatore si articolerà come sempre attraverso diverse tariffe, sia a marchio Tre che Wind. Nel primo caso parliamo dell’offerta Super Fibra, con connettività illimitata da smartphone, nel secondo invece della tariffa Fibra 1000, che prevede 100 Giga al mese da condividere con le SIM di famiglia.