Telco

Wind Tre attiva a Parma la fibra a 1 Gbps di Open Fiber

Wind Tre è il primo operatore di telecomunicazioni a raggiungere Parma con servizi basati su tecnologia FTTH, grazie alla fibra fino a 1 Gigabit di Open Fiber.

Dopo aver già collegato diverse città italiane, attraverso un’infrastruttura che supporta un’elevata velocità di connessione e garantisce il massimo delle performance in navigazione, Wind Tre e Open Fiber estendono ulteriormente i servizi in fibra in Emilia Romagna, raggiungendo anche la città ducale.

Photo credit - depositphotos.com

Come sempre, la linea ultraveloce di Wind Tre è disponibile con soluzioni convergenti che prevedono una linea fissa in fibra FTTH e molti Giga da usare in mobilità: 100 Giga per gli smartphone di tutta la famiglia, inclusi nell’offerta Fibra 1000 a brand Wind, e Giga illimitati da smartphone, con l’offerta Super Fibra a marchio 3.

I quartieri di Parma già raggiunti, per un totale di 20mila unità immobiliari, sono Molinetto, Pablo e Montanara. In totale sono 67mila le unità immobiliari da collegare, tramite 41mila chilometri di fibra ottica, con un investimento complessivo di 25 milioni di euro. I lavori di Open Fiber dovrebbero concludersi nel corso del 2019.