Telco

Wind Tre, offerta Fibra Infostrada per navigare a 1 Gigabit

Wind Tre ha annunciato la nuova offerta Fibra Infostrada. L'iniziativa è rivolta a nove città italiane, e consente di navigare con velocità fino a 1 Gigabit in download. L'operatore telefonico si gioca dunque una carta importante nel settore della telefonia fissa, puntando molto sul rapporto qualità/prezzo e sulla dislocazione geografica.

Le città coinvolte sono Milano, Torino, Bologna, Perugia, Bari, Venezia, Catania, Padova e Cagliari. Fino al 16 luglio, sia nei negozi Wind che nei 3Store, sarà possibile attivare questa nuova offerta Fibra Infostrada, con prezzi a partire da 19,95 euro ogni 4 settimane.

Wind Tre Fibra

L'offerta garantisce infatti un modem incluso, con 30 rate a 0 euro, anticipo di 0 euro e rata finale di 140 euro. Per quanto riguarda l'attivazione, si parla di 150 euro dilazionati in 30 rinnovi di 5 euro/4 settimane (4 euro per 30 rinnovi per chi sceglie le modalità di pagamento automatiche) oppure scontato a 90 euro in un'unica soluzione.  Per chi disdice prima dell'effettivo pagamento di tutti e 30 i rinnovi, è previsto il pagamento delle restanti rate a scadere.

Nelle nove città interessate, la nuova offerta Infostrada sarà promossa attraverso una campagna di comunicazione che prevede affissioni, allestimenti nei punti vendita, attività di digital advertising e di social engagement. Una copertura a 360°.

Wind Tre Fibra
Rosario Fiorello, testimonial Wind Tre

Inoltre, a Milano, si esibiranno gli atleti 'parkour' del Team Jestion che, proprio nella giornata di oggi, intratterranno il pubblico con le loro acrobazie in piazza Cordusio e in piazza Duomo. Un'offerta che si configura al centro della strategia dell'operatore Wind Tre che, tra l'altro, può adesso contare sulle infrastrutture di rete congiunte. 

Leggi anche: TIM 200 Mbps, un leak e i dettagli che abbiamo scoperto

È evidente comunque come molto ruoti attorno alla velocità di rete di 1 Gigabit. Si tratta di uno standard che potrebbe certamente rappresentare un punto chiave per il successo commerciale dell'offerta. 

Wind Tre Fibra

Con la diffusione graduale della Fibra, la battaglia tra gli operatori telefonici italiani si sta inevitabilmente spostando anche in questo settore. I prossimi mesi potrebbero dunque vedere il proliferare di offerte sempre più imperniate sul concetto del rapporto qualità/prezzo, un aspetto ormai chiave da anni nel segmento mobile.


Tom's Consiglia

Amazon ha recentemente attivato la possibilità di acquistare dal proprio catalogo italiano le SIM telefoniche con attive determinate offerte. Wind è il primo operatore ad aver aderito.