Tom's Hardware Italia
Telco

Wind Tre porta la fibra ultraveloce di Open Fiber anche a Rho e a Bollate

Open Fiber ha aperto la vendibilità del servizio FTTH nei comuni dell’area metropolitana milanese di Rho e Bollate. Si parte con Vodafone e Wind Tre, con offerte a un prezzo speciale in occasione del lancio.

La rete in fibra FTTH da 1 Gbps di Open Fiber continua a espandersi nell’hinterland di Milano. L’azienda ha infatti aperto la vendibilità del servizio su fibra ultraveloce per le prime 11.500 unità immobiliari complessive dei comuni di Bollate e Rho. Open Fiber ha infatti ultimato il cablaggio delle prime 5mila e 500 abitazioni di Bollate, e delle prime 6mila unità abitative del comune di Rho.

Il piano di Open Fiber per i comuni cintura di Milano prevede un investimento totale di oltre 70 milioni di euro, di cui circa 4 milioni per cablare le oltre 11mila unità immobiliari di Bollate, e circa 6 milioni per raggiungere in FTTH quasi 22mila case e uffici di Rho.

Nelle scorse settimane inoltre la commercializzazione dei servizi è stata già avviata nei comuni di Bresso, Buccinasco, Cinisello Balsamo, Vimodrone, Cornaredo, Corsico, Opera, Pioltello, Rozzano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Segrate, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio.

La linea ultraveloce di Wind Tre è attivabile con soluzioni convergenti che prevedono una linea fissa in fibra FTTH e 100 Giga per gli smartphone di tutta la famiglia, inclusi nell’offerta Fibra 1000 a brand Wind, e Giga illimitati da smartphone con Super Fibra a brand 3. In occasione del lancio, i clienti di Rho e Bollate potranno attivare le offerte in fibra di Wind e 3 al prezzo speciale di 21,99 euro, anziché 24,99 euro.