Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Xiaomi Mi Laser Projector 150” arriva in Italia!

Xiaomi ha ufficializzato l'arrivo in Italia del suo Mi Laser Projector 150, un proiettore a corto raggio Full HD con tecnologia laser, Android TV e Google Assistant, insieme alla Mi Band 3, che abbiamo recensito in questo articolo che sarà venduta nei Mi Store e su Amazon a 29,99 euro. Ritornando sul Mi Laser Projector, Xiaomi […]

Xiaomi ha ufficializzato l'arrivo in Italia del suo Mi Laser Projector 150, un proiettore a corto raggio Full HD con tecnologia laser, Android TV e Google Assistant, insieme alla Mi Band 3, che abbiamo recensito in questo articolo che sarà venduta nei Mi Store e su Amazon a 29,99 euro.

Ritornando sul Mi Laser Projector, Xiaomi ha integrato un sensore laser con tecnologia ALPD 3.0 che permette di proiettare un'immagine fino a 150 pollici in Full HD a una distanza di 50 centimetri, con una luminosità di 1500 lumen e un contrasto di 3000:1, per una durata di 20.000 ore.

xiaomi mi laser projector 5

Il proiettore laser è caratterizzato da un design minimale, in linea con tanti altri prodotti dell'azienda cinese e garantisce l'85% di copertura dello spazio colore NTSC per colori più ricchi e naturali. A completare le specifiche, un sistema audio con doppio altoparlante e due woofer passivi, compatibile con Dolby Audio e DTS-HD.

Leggi anche: BenQ W1700, 4K e HDR accessibili per film e videogiochi

Il sistema di raffreddamento fa affidamento su tre ventole, due situate nella parte laterale sinistra e una centralmente, che contribuiscono a far confluire l'aria sul dissipatore, creando un flusso lineare e facendo così fuoriuscire l'aria calda dalla parte destra.

Un sistema che permette di usare a lungo il proiettore senza preoccuparsi di eventuali surriscaldamenti e garantendo comunque una discreta silenziosità.

Xiaomi Mi Laser Projector 4

Le dimensioni sono di 410 x 291 x 88 millimetri e nella parte posteriore sono integrate tre porte HDMI, una USB 3.0, ingressi audio e microfono oltre a una porta Ethernet. Il telecomando riprende le linee del proiettore e permette di controllarne tutte le funzioni.

projection 01

Il sistema operativo è Android TV 8.1, che favorisce l'uso completo di tutte le funzioni e la disponibilità di un ampio parco di applicazioni, oltre che la disponibilità di Google Assistant. Il prezzo è di 1.899 euro e si potrà acquistare solo nei Mi Store dal 12 settembre.


Tom's Consiglia

Cerchi un proiettore economico ma anche portatile? Con Android TV e magari che faccia anche da altoparlante Bluetooth? Il Nebula Capsule di Anker è grande quanto una lattina e fa tutto questo.