Tom's Hardware Italia
IoT

Xiaomi Smart Toilet, il copriwater smart si rinnova

Xiaomi Smart Toilet Youth Edition è la nuova versione del copriwater smart dell'azienda cinese, attiva ormai nei settori più disparati. Caratterizzato da un prezzo contenuto, soprattutto se confrontato con altri dispositivi simili commercializzati soprattutto in Asia, integra una serie di funzionalità mirate a migliorare quanto visto con la prima edizione, presentata ad agosto 2017 e […]

Xiaomi Smart Toilet Youth Edition è la nuova versione del copriwater smart dell'azienda cinese, attiva ormai nei settori più disparati. Caratterizzato da un prezzo contenuto, soprattutto se confrontato con altri dispositivi simili commercializzati soprattutto in Asia, integra una serie di funzionalità mirate a migliorare quanto visto con la prima edizione, presentata ad agosto 2017 e di cui vi abbiamo parlato in un articolo dedicato.

Il copriwater integra un sistema di auto pulizia in grado, secondo quanto dichiarato da Xiaomi, di sterilizzare con una percentuale del 99,9% della parte interna. Questo sarà possibile grazie a un getto d'acqua ad alta temperatura proveniente da un apposito ugello realizzato in acciaio inox 316. Quest'ultimo potrà anche essere utilizzato per il bidet grazie a un apposito sistema di regolazione. Ma non è tutto.

Smart Toilet 1
Smart Toilet 2

Xiaomi ha infatti studiato un nuovo design curvilineo, in grado di adattarsi meglio al bacino, e ha dotato lo Smart Toilet Youth Edition anche di un sistema di illuminazione notturna, che può tornare utile in determinate circostanze. Inoltre, c'è anche un sistema di promemoria che notificherà all'utente il trascorrere di 30 minuti sul water. Non manca la certificazione IPX4 a prova d'acqua, com'era facilmente intuibile.

Leggi anche: Xiaomi e domotica, ecco il copriwater smart

Infine, sul lato destro del copriwater, è presente un telecomando (esattamente come per la versione dello scorso anno) da cui è possibile controllare tutte queste funzionalità. Smart Toilet Youth Edition arriverà sul mercato cinese a 799 yuan, circa 105 euro al cambio.  Per adesso non ci sono notizie circa l'eventuale commercializzazione in Europa. In tal senso, attendiamo notizie da Xiaomi.


Tom's Consiglia

La prima versione dello Smart Toilet di Xiaomi è disponibile all'acquisto attraverso Gearbest. La trovate a questo link.