Xing in Italia e il social nel nostro Paese

Approfondiamo la conoscenza di Xing, il social network business più diffuso in Europa.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Xing in Italia e il social nel nostro Paese

TH: Qual è la situazione italiana, per quanto riguarda il social networking di questo genere? Potete fornirci qualche dato?

CM: In Italia il fenomeno del social networking in generale ha vissuto un importante boom durante quest'ultimo anno. Per quanto riguarda il business social networking, crediamo che il mercato italiano non abbia ancora assorbito completamente le logiche di questo strumento, e che si tratti di un mercato in espansione e dalle ampie possibilità. Per questo, Xing, nei primi mesi del 2009, ha aperto una sede a Milano, gestita da un team completamente italiano pronto a rispondere alle esigenze di una comunità locale dinamica e in via di sviluppo.

TH: State valutando nuove acquisizioni o partnership in Italia?

CM: A livello locale siamo molto interessati e aperti nello sviluppo di partnership con imprese e associazioni, a cui offriamo una piattaforma di networking dalle ampie potenzialità; uno strumento utile ed efficace non solo per le risorse umane, ma anche per la comunicazione aziendale, interna ed esterna. Dal punto di vista delle acquisizioni, si tratta di scelte strategiche che spettano ad Amburgo.